Kalinifta – Walter Suray feat. Giulia Penna
by on luglio 2, 2015 5:14 PM in News

Walter Suray l’ormai noto producer che si sta facendo strada nel mondo internazionale, ritorna nella sua terra per dare vita ad un progetto del tutto innovativo fondendo idee e culture in un modo del tutto particolare.
Kalinifta è il nome del progetto che vede la reinterpretazione del famoso canto popolare salentino in lingua inglese, originariamente in grico, accompagnato dalle sonorità elettroniche del momento. Si avvale della collaborazione di Giulia Penna la quale, con la sua voce e bellezza, si presta a diventare una delle novità più interessanti del panorama musicale italiano.
Il brano, prodotto da MM Records e Rosso al Tramonto, racchiude più culture fondendo la musica salentina con il mondo orientale, conservando la melodia originaria con grande attualità. Non poteva certo mancare un video in grado di rappresentare Kalinifta in tutti i suoi colori e le sue sfaccettature. Diretto dal giovane regista Alex Brandy, il video è stato girato nelle più prestigiose e storiche location salentine, dall’anfiteatro romano al centro storico di Lecce alle incantevoli distese di alberi di ulivo.

2014 JamSession © All rights reserved.